TONNO IN SALSA VERDE

Per preparare questo piatto dobbiamo procurarci una bella fetta di tonno pinne gialle alta un paio di centimetri, naturalmente fresco.
A questo punto dobbiamo occuparci della preparazione della salsa.
Per la preparazione mi sono avvalso di un tritatutto.
Ho messo dentro della rucola un po' di prezzemolo, dei pinoli, olio EVO parmigiano, aglio e segreto assoluto un albume di uovo sodo.
La fetta di tonno l'ho fatta soffriggere leggermente in una padella antiaderente con una goccia di olio EVO e un po' di cipolla, ho fatto evaporare un po' di vino bianco ed alla fine ho aggiunto sopra la salsa preparata precedentemente.
Un'ottima variante è anche quella di cuocere il tonno leggermente da ambo i lati facendolo rimanere un po' crudo all'interno, sulla brace o su una griglia.

Commenti